Home Chi siamo Appuntamenti Dicono di noi Newsletter Conferenze Workshop Percorsi individuali Archivio Contatti
© IOSONOQUI, 2015
Introduzione all’intraprendere iniziative creative Per far fronte alle sfide sempre più complesse che ci circondano, non basta basarsi su esperienze passate. Servono nuove idee, nuovi comportamenti, nuove iniziative. Perché siano realmente nuove dobbiamo cercare di considerare la situazione karmica. 12° incontro del ciclo Conoscere & Trasformare domenica 23 ottobre 2016 ore 9.30 - 17.30
Come si è già avuto modo di osservare, il karma è  quell'insieme straordinariamente complesso di forze che  agiscono nel presente, a livello individuale e collettivo, sulla base di avvenimenti di passate incarnazioni, o di direzioni  evolutive. Le forze karmiche spesso agiscono sulla nostra  coscienza ordinaria come ostacolo alla nostra libertà,  senza che ce ne accorgiamo. E' proprio questo che occorre cercare di gestire al meglio quando ci proponiamo di  portare qualcosa di nuovo al mondo. OBIETTIVI Riepilogare le basi dell'Imparare dal Destino Richiamare il concetto di doppio karmico Riflettere sul rapporto tra individuo, società, umanità, mondo Osservare il mondo in chiave morale Riflettere sul concetto di iniziativa creativa illustrare il looping 3, per le iniziative creative CONTENUTI E METODOLOGIA ReReincarnazione, karma, libertà, mezzanotte cosmica, compiti evolutivi, il doppio, pensare, sentire e volere, automatismi, eventi karmici, forze evolutive e ostacolatrici, arimane e lucifero, bisogni intorno a noi, looping 3 Nell'incontro verrà ripresa la visione antroposofica di reincarnazione e karma e la relazione di questa dimensione con il cammino evolutivo verso la libertà. Ci si dedicherà in particolare al rapporto tra il proprio cammino individuale e la situazione del mondo in cui si vive, con le sue sfide e necessità Saranno svolte introduzioni teoriche e numerose esercitazioni individuali e di gruppo, ricorrendo anche ad attività espressive (disegno, colore, corporeità).
Cooperativa Pico della Mirandola Via Morandi, 6A Bologna
PDF
COSTO I partecipanti al termine del seminario potranno versare in forma anonima un riconoscimento del risultato del lavoro del facilitatore, con la formula del libero apprezzamento. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Fabio Fantuzzi info@iosonoqui.org cell 349 2624397 www.iosonoqui.org ORARIO E NOTE ORGANIZZATIVE Accoglienza partecipanti dalle 9.15 Inizio ore 9.30  e chiusura alle 17.30 Pausa pranzo dalle 13 alle 14. Pause brevi a metà mattina e metà pomeriggio. La sede dell’incontro è nel centro di Bologna e per il pranzo i partecipanti possono rivolgersi alla ricca offerta di bar, ristoranti, pizzerie presenti nei dintorni.