Home Chi siamo Appuntamenti Dicono di noi Newsletter Conferenze Workshop Percorsi individuali Archivio Contatti
© IOSONOQUI, 2015
Crescere tra karma e libertà Perché apprendere da adulti è così importante  e difficile?  Una panoramica sul Nuovo Apprendimento  dell'Adulto  CONFERENZA A INGRESSO LIBERO  organizzata dall'Associazione per la divulgazione  delle D.B.N.e terapie complementari L'Agrou Onlus  giovedì 20 giugno 2013
L'essere umano da quanto esiste e fino a pochi decenni fa, vivendo in un  ambiente che cambiava lentamente, non ha avuto bisogno di apprendere  da adulto. Negli ultimi tempi la situazione è radicalmente cambiata. Se da  un lato per l'uomo apprendere da adulto è possibile, dall'altro non è così  facile e spontaneo. L'apprendimento dell'adulto, la sua capacità di  cambiare, è in ogni caso un tema 'nuovo', ancora pieno di misteri e per il  quale molto dipende da cosa intendiamo per essere umano: un animale  molto evoluto o un essere anche spirituale? Il  Nuovo Apprendimento dell'Adulto è un filone di ricerca inaugurato  dall'antroposofo olandese C. Van Houten. Van Houten, che ci ha lasciati lo  scorso giovedì santo, collaborò strettamente con l'altro antroposofo  olandese B.C.J Lievegoed nell'Istituto NPI, all'interno del quale venne  sviluppato un approccio del tutto innovativo alla consulenza di sviluppo  organizzativo. Poi fondò il Centre for Social Development in Inghilterra e  infine si dedico all'approfondimento sul tema dell'apprendimento per  l'adulto, dando vita al NALM (New Adult Learning Movement).  Verranno illustrati i motivi e gli scopi dell'impulso del Nuovo  Apprendimento dell'Adulto, nonché le sue basi, i suoi principali elementi  costitutivi e campi d'utilizzo, che riguardano la vita di ogni individuo  interessato al proprio sviluppo come essere umano.
PDF
CSV Valle d'Aosta Via Xavier de Maistre 19  AOSTA ORARIO  21.00 – 23.00  Incontro gratuito INFORMAZIONI Fabio Fantuzzi: info@iosonoqui.org cell:3492624397 skype fabio.fantuzzi www.iosonoqui.org FB : www.facebook.com/iosonoqui2012 ISCRIZIONI Per motivi organizzativi siete pregati di confermare la partecipazione via email a info@iosonoqui.org .