Home Chi siamo Appuntamenti Dicono di noi Newsletter Conferenze Workshop Percorsi individuali Archivio Contatti
© IOSONOQUI, 2015
Alla scoperta del doppio karmico Quali sono i compiti in questa mia vita?   Workshop residenziale di auto indagine karmica Imparare dal destino 1 giovedì 4 - domenica 7 agosto 2016
Nel workshop si viene accompagnati in un profondo percorso di  consapevolezza basato su esperienza e percezione.   Si prende come oggetto di osservazione un episodio biografico e,  attraverso un solido processo che prevede quattro passi distinti, si arriva a  individuare quale può essere l'origine karmica di una caratteristica della  propria vita attuale. Si arriva soprattutto a coglierne lo scopo evolutivo: in  cosa, ciò che ci succede, ci suggerisce di impegnarci. Il lavoro si svolge in un piccolo gruppo di partecipanti. Nel processo ci si  avvale di esercizi di carattere artistico-espressivo, con la funzione di  rendere visibile all'esterno ciò che vive all'interno dell'anima.  Si esercita  l'apprendimento notturno. Il metodo, sviluppato dall'esperienza del network internazionale NALM  (New Adult Learning Movement), conta soprattutto sulla risposta del  cuore, vero 'organo di percezione' del karma. Applicandolo, il partecipante  arriva a mettersi in contatto cosciente con il piano karmico della propria  esistenza. In tutto ciò si procede con la massima cautela, ed è sempre  e  comunque il diretto interessato a stabilire se e in quale misura le ipotesi  relative a precedenti vite, che emergono nel lavoro di gruppo, possono  appartenergli. Questo metodo non fa ricorso a ipnosi regressiva o ad altri  stati alterati di coscienza.  Il NALM (New Adult Learning Movement) è stato fondato negli anni 90  dall'antroposofo olandese Coenraad Van Houten per dare forma al  movimento che si era costituito attorno alla ricerca sul Nuovo  Apprendimento dell'Adulto. Il Nuovo Apprendimento dell'adulto consiste in  tre percorsi: Imparare ad apprendere, Imparare dal destino e Libera  ricerca spirituale. In particolare l'Imparare dal destino è l'approccio che si  presenta con questo seminario. L'indagine karmica viene portata avanti  affinando la capacità di percezione dei nostri sensi e di ciò che sorge nella nostra interiorità, e applicando questa capacità alla nostra biografia.  Impegnandoci ed educandoci in questo, sviluppiamo la facoltà di portare a coscienza elementi del piano karmico della nostra esistenza. L'obiettivo è  acquisire miglior consapevolezza di ciò che ci  ostacola nel nostro  sviluppo come esseri liberi. Conoscendone l'origine karmica acquisiamo  infatti chiarezza e motivazione per fare il necessario lavoro quotidiano con  cui tali ostacoli possono essere smossi e rimossi. In questo modo si libera energia congelata, che torna finalmente disponibile per il nostro cammino  evolutivo.  INFORMAZIONI Fabio Fantuzzi: info@iosonoqui.org cell:3492624397 skype fabio.fantuzzi www.iosonoqui.org FB : www.facebook.com/iosonoqui2012 ISCRIZIONI Al più presto e comunque entro il’1 luglio via email a Fabio Fantuzzi: info@iosonoqui.org .
PDF
Contrà Bielli - Conco Altopiano di Asiago e dei sette comuni (VI)
DURATA E ORARIO  giovedì 4/8 ore 14.30 - 19.00 venerdì 5 e sabato 6 ore 9.00 - 18.30 domenica 7 ore 9.00 - 13.00 COSTO All’atto dell’iscrizione verrà richiesto il versamento di una quota a pura copertura del rimborso dei costi vivi. A conclusione del workshop, ogni partecipante, sulla base di quanto ha ricevuto e delle sue possibilità, potrà versare un riconoscimento del lavoro svolto con la formula del libero apprezzamento. LOCATION Il workshop si svolgerà in una cascina sull'altopiano di Asiago. Il trattamento offerto, economico e minimale, richiede adattabilità. Per la spesa e la preparazione dei pasti ci si auto organizzerà tra partecipanti con accordi nei giorni precedenti al workshop.